Davide Magro
Massofisioterapista, MCB
CHI SONO
Diplomato in Massofisioterapia all’istituto Enrico Fermi di Perugia nel 2012, ho conseguito il titolo di massaggiatore capo bagnino (MCB) nel 2019 per specializzarmi nell’idrokinesiterapia.
Iscritto all’albo speciale dei Massofisioterapisti nel 2019.
La mia esperienza lavorativa inizia nel 2013 nell’ambito delle terapie manuali e riabilitative anche nel settore sportivo per poi approfondire con corsi specialistici l’utilizzo della Tecarterapia e dell’Onda D’urto.
La mia attività si svolge sia presso il centro specializzato sia presso il domicilio del paziente.
IL MIO METODO
La salute e il benessere dei miei pazienti sono al centro del mio metodo che consiste nel normalizzare patologie e problematiche fisiche.
Tramite una preventiva anamnesi, con l’aiuto di esami strumentali e la prescrizione dello specialista (fisiatra / ortopedico), si definisce un piano terapeutico che consiste in due fasi principali: trattamenti passivi e attivi-assistiti con manipolazioni e rieducazione funzionale.
MASSOTERAPIA E TECARTERAPIA
La Massoterapia ha come scopo principale quello di alleviare il disagio in diverse parti del corpo causato da vari fattori come traumi, cattiva postura e stress, tramite il movimento delle mani del terapeuta sulla superficie corporea del paziente.
La Tecarterapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.
La terapia ha tre effetti biologici fondamentali: aumento del microcircolo, vasodilatazione e incremento della temperatura interna.
RIEDUCAZIONE FUNZIONALE
La rieducazione funzionale è la fase del percorso riabilitativo necessaria a risolvere attivamente deficit motori, siano essi causati da un intervento chirurgico, un trauma diretto, alterazioni posturali o patologie croniche.
Le due principali fasi sono il recupero della mobilità articolare e il rinforzo muscolare.
Entra in contatto
Davide Magro
MASSOFISIOTERAPISTA, MCB
Chiamami al 333 9536 410
scrivimi: davidemagro89@gmail.com