Debora Turco
Operatrice Olistica
CHI SONO
Tecnico del Massaggio.
Massaggiatrice SPA per Qc Terme Torino con la quale collaboro.
Diplomata nelle seguenti tecniche:
Rilassante: metodo olistico o ayurvedico Abyangam.
Decontratturante: specializzata nel metodo Miofasciale.
Tecniche Anticellulite, drenante, modellante.
Massaggio sportivo: pre gara, infra gara, post gara.
Istruttrice di ginnastica posturale.
Il mio obiettivo principale è quello di studiare e comprendere le problematiche che hanno condotto la persona a desiderare il massaggio come soluzione del suo problema, al fine di scegliere le tecniche più efficaci e proporre di conseguenza un trattamento specifico.
IL MIO METODO AYUVERDICO
Il primo incontro è dedicato a un momento colloquiale per la conoscenza del ricevente, in modo da comprendere i motivi per cui ha scelto il massaggio come tecnica risolutiva dei suoi problemi.
In questa fase eseguo una valutazione dello stato psico-fisico della persona, utile per poter scegliere tecniche e oli opportuni per ottenere un risultato immediato. Al termine del trattamento consiglio di prolungare il momento di benessere assumendo una tisana specifica, consigliata e offerta.
Infine è previsto un momento di riscontro utile a comprendere come raggiungere e mantenere il risultato anche nel lungo periodo.
AYURVEDA
L’ayurveda è un’antica medicina indiana che fonda le sue origini ben 5000 anni fa e che a oggi, è ancora praticata.
Il suo significato è “ scienza della vita” da Ayur = vita, longevità e Veda= conoscenza , rivelazione.
Il massaggio ayurvedico, spesso nominato “massaggio dell’anima”, è parte integrante della medicina Ayurvedica, considerato fondamentale in ogni fase della vita, dal neonato all’anziano, in quanto è una pratica che volge a creare un legame fra corpo, mente e spirito donando un benessere completo e integrale a chi lo riceve.
Il massaggio viene praticato con oli vegetali spremuti a freddo specifici a seconda delle esigenze del ricevente. Inoltre le tecniche adottate variano a seconda del Dosha prevalente (costituzione fisica e psicologica) che può essere diverso anche da un trattamento all’altro, ottenendo un massaggio sempre costruito sulle esigenze del richiedente.
I benefici del massaggio Ayurvedico sono:
• una migliore circolazione dei fluidi vitali attraverso la stimolazione del sistema linfatico e circolatorio.
• Disintossica corpo e mente in quanto migliora tutte le funzioni corporee soprattutto quelle digestive, di motilità intestinale e di sudorazione e agisce sul sistema nervoso placando le tensioni accumulate.
• Nutre pelle e capelli aiutandone il rinnovamento.
• Rinforza il sistema immunitario.
• Ristabilisce l’armonia psico-fisica che è alla base della salute e della bellezza.
È consigliato a tutti, in particolare a chi vuole prevenire l’invecchiamento estetico ed organico ed è l’ideale nei cambi di stagione per aiutare il corpo ad eliminare le tossine.
Il massaggio è la tecnica più antica conosciuta dall’uomo per alleviare il dolore e la sofferenza.
Il trattamento ayurvedico per…
Mal di testa, artrosi cervicale, reumatismi, dolori lombari, stress, ansietà, insonnia, depressione, rilassamento, rinvigorente, decontratturante, trattamento sistematico delle ritenzioni, problemi muscolari, prevenzione infiammazioni articolari, lenisce i dolori derivanti da artrite e mestruazioni dolorose e non ha effetti collaterali o secondari.
Entra in contatto
Debora Turco
OPERATRICE OLISTICA
Chiamami al 340 3498 883
scrivimi: deboraturco20@gmail.com
oppure…